Meteo, tempesta Dionisio sull'Italia: maltempo, neve e raffiche a 100 all'ora! Le previsioni da venerdì 20

La perturbazione numero 5 di dicembre sarà veloce ma intensa, e farà sentire i suoi effetti soprattutto tra il pomeriggio di oggi (giovedì) e domani (venerdì). Si tratta di una perturbazione che per le sue caratteristiche può essere definita tempesta ed è stata ufficialmente nominata Tempesta Dionisio. Siamo, quindi, alle porte di un sensibile cambiamento, dapprima al Nord, successivamente al Centro-Sud, con anche la genesi di un profondo ciclone sui nostri mari occidentali.

Ulteriori informazioni  

Eav, Natale e Capodanno in bus

Ha destato diverse reazioni, anche polemiche, la proposta di Fratelli d’Italia di dire basta ai negozi aperti durante i giorni di festa, almeno quelli nazionali come Natale, Pasqua, Ferragosto, Primo Maggio, Capodanno e Santo Stefano. Eav, Natale e Capodanno in bus L’Eav Bus ha comunicato la programmazione delle corse nei giorni delle festività natalizie. I servizi autobus, nelle giornate del 24 e del 31 dicembre, effettueranno le ultime corse con partenza dai capilinea intorno alle ore 18.00, a seconda degli orari delle varie linee. Nei giorni di Natale e Capodanno il servizio autobus terminerà definitivamente alle ore 13.30 ad eccezione delle linee di Procida, Ischia e Sorrento dove riprenderà alle ore 16.00 per proseguire per l’intera giornata.

Ulteriori informazioni  

Autostrade, riforma su pedaggi e concorrenza: sospiro di sollievo per gli italiani

Saltati gli aumenti su pedaggi e concessioni Il ddl è stato approvato lo scorso 11 dicembre dal Senato, ma non ha determinati i tanto temuti aumenti ai caselli. Per prima cosa il testo ha trattato il tema spinoso della concorrenza. Le concessioni in futuro, infatti, non potranno superare i 15 anni (la precedente società l’ha gestita per 22 anni). Al termine di tale lasso di tempo bisognerà poi indire una gara per l’eventuale rinnovo o affidamento a nuovo soggetto. Sono previste deroghe qualora vi siano degli investimenti green. Allo stesso modo, qualora vi fossero situazioni particolari come ad esempio gravi inadempienze da parte del concessionario, possono essere revocate. Le concessioni dovranno, inoltre, sempre essere affidate dal ministero dei Trasporti tramite una gara. In alcuni casi però, dove sarà permesso, ci potrà essere anche l’affidamento diretto o in house, ovvero a società di gestione pubblica.

Ulteriori informazioni  

PROVERBIO DEL GIORNO

Questo è un articolo generico che puoi utilizzare per aggiungere contenuti/argomenti dell'articolo sul tuo sito web.

Ulteriori informazioni  

LA PRIMA PAGINA DEL DISPARI DI OGGI IN EDICOLA

Ulteriori informazioni  

Antonio Lubrano nel suo paginone di oggi ci parla di UN FESTOSO NATALE DI LUCI E DI COLORI SULL’ ISOLA: FORIO SEMBRA MONTECARLO, CASAMICCIOLA ASSOMIGLIA TANTO A LAS VEGAS, ISCHIA E’ IL PAESE DI BABBO NATALE

Ulteriori informazioni  

LA BARZELLETTA DEL GIORNO: la sai l’ultima?

Un uomo con una grossa valigia sale su un treno. Accanto al suo posto ci sono una giovane mamma e il suo bambino. L'uomo sistema la sua valigia al di sopra del suo sedile e si siede. Il bambino inizia a urlare: "Cacca! Cacca!". L'uomo si rivolge alla giovane donna: "Forse suo figlio deve fare... Ehm...". Ma la donna lo ignora e il bambino insiste: "Cacca! Cacca!". L'uomo sta perdendo la pazienza ma proprio in quel momento la sua valigia cade e lo travolge. E il bambino: "Vitto? O dicevo che caccava..."..

Ulteriori informazioni