Salvini assolto nel processo Open Arms, la reazione dell'opposizione: da Schlein a Conte e Renzi, le parole

Dopo otto ore di camera di consiglio, il tribunale di Palermo ha assolto Matteo Salvini dalle accuse di sequestro di persona e rifiuto di atti d'ufficio per il caso Open Arms. Mentre i colleghi di governo esultano, l'opposizione commenta in modo ben diverso la notizia, da Schlein a Conte, passando per Renzi.

Ulteriori informazioni  

Sciopero dei negozi il 24 e 31 dicembre, gli orari della protesta di Natale

Sciopero di Natale I negozi sono stracolmi e anche chi è ormai solito fare acquisti esclusivamente online non rinuncia alla passeggiata tra le vetrine. Se da una parte a vincere è l’atmosfera, dall’altra occorre tener presente i tempi di spedizione. Con il Natale dietro l’angolo, infatti, conviene di più recarsi in negozio. Alla vigilia, però, ci si ritroverà a fare i conti con uno sciopero decisamente inatteso. L’Usb ha proclamato uno stop generale dei lavoratori del commercio. Le giornate indicate, come detto, sono quelle del 24 e del 31 dicembre. Ci sarà un’astensione collettiva nel corso delle ultime ore dei turni di lavoro. Previste ovviamente delle differenziazioni su base regionale, “con articolazione che verrà determinata e comunicata territorialmente”.

Ulteriori informazioni  

Giorgia Meloni lascia il Consiglio Europeo perché influenzata, febbre alta: come sta la premier

NOTIZIE ULTIME NOTIZIE CRONACA CRONACA NERA INCIDENTI INCIDENTI SUL LAVORO RITIRO PRODOTTI ALIMENTARI METEO TERREMOTI E VULCANI STORIE POLITICA SONDAGGI POLITICI ECONOMIA LAVORO PREZZI SCIOPERI TASSE ESTERI CRONACA ESTERA POLITICA ESTERA ALTRO SALUTE CULTURA E SPETTACOLO SOCIAL NEWS GIOCHI E LOTTERIE SPECIALI #COVID #UCRAINA ESPERTI CONTATTI NOTIZIE ULTIME NOTIZIE CRONACA CRONACA NERA INCIDENTI INCIDENTI SUL LAVORO RITIRO PRODOTTI ALIMENTARI METEO TERREMOTI E VULCANI STORIE POLITICA SONDAGGI POLITICI ECONOMIA LAVORO PREZZI SCIOPERI TASSE ESTERI CRONACA ESTERA POLITICA ESTERA ALTRO SALUTE CULTURA E SPETTACOLO SOCIAL NEWS GIOCHI E LOTTERIE SPECIALI #COVID #UCRAINA ESPERTI CONTATTI HOME POLITICA Play Mute Current Time 0:00 Duration 0:01 Fullscreen Giorgia Meloni lascia il Consiglio Europeo perché influenzata, febbre alta: come sta la premier La febbre ha costretto Giorgia Meloni a lasciare il Consiglio europeo in corso a Bruxelles. La premier, influenzata, ha abbandonato il summit Pubblicato: 19-12-2024 22:59 Condividi alberto cantoni Alberto Cantoni GIORNALISTA Linkedin Giorgia Meloni è stata costretta a lasciare il Consiglio europeo di Bruxelles a causa della febbre. La presidente del Consiglio, influenzata, avrebbe dovuto prendere parte all’incontro collettivo dell’Unione – il primo sotto la guida del neopresidente António Costa – ma le precarie condizioni di salute l’hanno costretta a un’assenza forzata. Meloni ha comunque delegato il primo ministro greco Kyriakos Mitsotakis a rappresentare l’Italia nel corso dei colloqui. Giorgia Meloni influenzata: la febbre e l'assenza al Consiglio europeo Lo sfogo ad Atreju Cosa è il Consiglio europeo Giorgia Meloni influenzata: la febbre e l’assenza al Consiglio europeo La leader di Fratelli d’Italia, atterrata nella capitale belga nel pomeriggio di mercoledì 18 dicembre, ha tenuto a presenziare alla riunione informale a proposito del fenomeno migratorio e alla prima sessione incentrata sull’Ucraina (ritenuti i due momenti più importanti). Dopo i confronti, come riportato da Repubblica, la premier avrebbe deciso di assentarsi, seguendo il consiglio degli altri leader che l’avevano invitata a riposarsi in hotel. Giorgia Meloni, il primo ministro olandese Dick Schoof e il primo ministro greco Kyriakos Mitsotakis durante il vertice dell’Ue, a Bruxelles L’assenza, ha fatto sapere lo staff, è da ricollegare a “un intenso stato influenzale”.

Ulteriori informazioni